Area 1: Area della tutela e protezione della salute e della vita

Ilenia CIPRIANI

Delegato Tecnico Area 1 - Salute
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Servizi di assistenza sanitaria e trasporto

Trasporto non urgente di un malato in ambulanza

Il servizio è rivolto a persone con difficoltà di deambulazione che hanno necessità di spostarsi dalla propria residenza ad altre destinazioni. Il servizio deve essere prenotato, se possibile con anticipo, presso la nostra sede CRI. Potrà essere richiesto un preventivo e se sono attive convenzioni o agevolazioni particolari; dovranno essere segnalate eventuali esigenze del paziente, compresa la richiesta della presenza di un medico e/o di un infermiere.

Assistenza sanitaria a manifestazioni ed eventi

Precise disposizioni di legge prevedono determinata assistenza sanitaria secondo il numero delle persone presenti all’evento.

In base alla tipologia dell’evento ed all’afflusso di spettatori previsti, la CRI provvede alla pianificazione ed alla gestione operativa del servizio. Il servizio di assistenza sanitaria va concordato e prenotato con congruo anticipo.

CRI Valpolicella fornisce assistenza sanitaria per manifestazione sportive, concerti, fiere, sagre, eventi pubblici e privati che comprendono un grande afflusso di persone.

Per maggiori informazioni e per richiedere un Servizio di Trasporto o una Assistenza Sanitaria è possibile compilare il form specifico del nostro sito.

Servizio SUEM 118

Il comitato di Valpolicella svolge il servizio di soccorso in urgenza ed emergenza in convenzione con ULSS 9 e con il coordinamento  dalla Centrale Operativa del 118 di Verona. Il servizio viene svolto con veicoli moderni ed attrezzati e da personale qualificato secondo le normative vigenti regionali. In particolare, il Comitato CRI di Valpolicella è autorizzato dalla Regione al servizio di trasporto infermi ed al servizio di soccorso in emergenza.

Corsi per la Popolazione e Corsi di formazione per i Volontari

Il Comitato CRI di Valpolicella organizza corsi di aggiornamento e formazione a tema sanitario sia per i Volontari, che a favore della popolazione.
Maggiori informazioni sui corsi e le attività possono essere ricavate nell’apposita pagina.

Truccatori e Simulatori

I Truccatori ed i Simulatori della Croce Rossa Italiana sono Volontari adeguatamente istruiti a specifiche tecniche di trucco e recitazione volte a rendere quanto più reale possibile la simulazione di un evento che produca traumi fisici sulla persona, utilizzabili in occasione di esami, corsi di formazione, manifestazioni, gare ed esercitazioni di Primo Soccorso e Protezione Civile.

I Truccatori ed i Simulatori della Croce Rossa hanno contribuito alla realizzazione di trucchi cinematografici in alcuni films, fiction, documentari e trasmissioni televisive. Oggi l’attività del Gruppo è sempre in continua espansione con lo studio di nuovi materiali e tecniche da impiegare, con la formazione continua di tutto il personale preposto, formazione uniforme in tutto il territorio nazionale, così che sia sempre possibile la più ampia collaborazione.

Manovre distruzione pediatrica

area1 disostruzione pediatrica

La Croce Rossa promuove su tutto il territorio nazionale percorsi informativi e formativi sulle manovre salvavita pediatriche, semplici manovre che possono fare la differenza.

Manovre salvavita pediatriche

Misurazione della pressione arteriosa

pressioni ringraziamenti inserzione

In cosa possiamo esserti d'aiuto? contattaci!

Inserisci il tuo nome e cognome.
Inserisci il tuo indirizzo email o un numero telefonico per essere contattato
Inserisci il tuo indirizzo email o un numero telefonico per essere contattato
Valore non valido

Croce Rossa Italiana
Comitato di Valpolicella

Via Madonnina, 1
37010 Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR)

+39 045 6860855
valpolicella@cri.it

C.F. e P.IVA 04223730237

Realizzazione sito web: spicelab per il sociale

Spicelab offre la propria esperienza nello sviluppo di siti web a organizzazioni o associazioni no profit che operino a vantaggio della collettività.

logo spicelab siti web per il sociale