Manovre salvavita pediatriche

Ilenia CIPRIANI

Responsabile Manovre Salvavita Pediatriche e Linee Guida Sonno Sicuro
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

La diffusione delle Manovre Salvavita Pediatriche fa riferimento al contenuto della Strategia 2020 della Croce Rossa Italiana, nello specifico all’Obiettivo Strategico dell’area 1 “Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita”:

  • migliorare lo stato di salute delle persone e delle comunità;
  • proteggere la vita e fornire supporto socio-sanitario alle comunità;– costruire comunità più sicure attraverso la promozione della salute;
  • assicurare l’acquisizione di competenze da parte della comunità per proteggere la propria vita e quella degli altri.

Lo sviluppo dell’individuo passa necessariamente anche attraverso la promozione della salute, intesa come ” uno stato di benessere fisico, mentale e sociale” (Organizzazione Mondiale Sanità), che richiede quindi un approccio globale ed integrato dell’individuo, basato sulla persona nel suo intero e nei diversi aspetti della sua vita. Ecco perché la Croce Rossa Italiana pianifica ed implementa attività e progetti di assistenza sanitaria, di tutela e promozione della salute volti alla prevenzione ed alla riduzione della vulnerabilità individuale e della comunità, incoraggiando l’adozione di misure sociali, comportamentali che determino un buono stato di salute.

In questo contesto  rientra la diffusione della cultura dell’emergenza e delle Manovre Salvavita, nella convinzione che ciò debba essere diffuso capillarmente: semplici manovre che possono fare la differenza!

Proteggi i bambini, costruisci il futuro!

CRI Valpolicella organizza in tutto il suo territorio LEZIONI INTERATTIVE GRATUITE sulle Manovre Salvavita in età pediatrica ed il Sonno Sicuro (durata 2 ore) e CORSI PER ESECUTORI di Manovre Salvavita in età pediatrica, aperti a tutta la popolazione (durata 5 ore).Nei corsi per esecutori, che prevedono l’esecuzione pratica di manovre salvavita, il rapporto tra istruttori e allievi è di massimo 1:6.

Sia i corsi che le lezioni interattive possono essere svolte presso la nostra sede CRI ma anche presso Biblioteche, Scuole, Asili Nido, Ludoteche ed altri spazi atti ad accogliere la nostra attività.

Per maggiori informazioni e per organizzare una lezione presso la tua struttura è possibile compilare il form specifico del nostro sito.

Le ultime notizie sulle manovre salvavita pediatriche

In cosa possiamo esserti d'aiuto? contattaci!

Inserisci il tuo nome e cognome.
Inserisci il tuo indirizzo email o un numero telefonico per essere contattato
Inserisci il tuo indirizzo email o un numero telefonico per essere contattato
Valore non valido

Croce Rossa Italiana
Comitato di Valpolicella

Via Madonnina, 1
37010 Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR)

+39 045 6860855
valpolicella@cri.it

C.F. e P.IVA 04223730237

Realizzazione sito web: spicelab per il sociale

Spicelab offre la propria esperienza nello sviluppo di siti web a organizzazioni o associazioni no profit che operino a vantaggio della collettività.

logo spicelab siti web per il sociale