Festa delle associazioni del volontariato 2017

La scorsa domenica 28 maggio si è svolta la Prima Festa delle Associazioni di Bussolengo organizzata dal Comitato delle Associazioni Bussolenghesi. L’evento denominato “Conosciamoci” nasce con lo scopo di sviluppare rete e coordinamento tra le attività di volontariato delle associazioni che operano sul territorio di Bussolengo.

L’obiettivo della nostra partecipazione alla festa è stato quello di farci conoscere sul territorio di Bussolengo, di aumentare la nostra visibilità, di promuovere le nostre attività (in vista di un reclutamento di futuri volontari) e sviluppare una reciproca conoscenza con altre associazioni di volontariato presenti sul territorio, soprattutto con quelle che perseguono finalità che rientrano negli obiettivi strategici della CRI, al fine di creare eventuali collaborazioni future.

Il programma prevedeva alle ore 11.00 un aperitivo offerto alla cittadinanza dalle Associazione ed alle ore 15.00 attività ludiche e ricreative per bambini e famiglie, sempre organizzate dalle Associazioni.

L'attività organizzata dai giovani ha avuto ottimi risultati, hanno preparato e distribuito l'aperitivo analcolico alle persone presenti e si sono anche dedicati a sensibilizzare la comunità sul tema dell'alcool. Hanno proposto percorsi e giochi utilizzando gli occhiali Alcovista per la simulazione dello stato d'ebrezza.
L'attività è stata molto gradita dai presenti, i quali si sono dimostrati incuriositi e interessati a partecipare, a discutere insieme e ad invitare altri amici a partecipare. I giovani sono riusciti a coinvolgere le persone con attività ludiche, divertenti e stimolanti, proponendo un'esperienza nuova all'interno del nostro territorio. Siamo soddisfatti dell'attività e della reazione ottenuta dalla comunità.
Al termine di questa esperienza siamo ancora più convinti dell'importanza di questo tema e della necessità di favorire la consapevolezza dei rischi connessi all'alcool e dei suoi effetti.
Al pomeriggio l’ormai collaudatissima, sempre richiestissima ed apprezzatissima attività del face-painting ha reso felici numerosi bambini che, con pazienza, hanno atteso il proprio turno per farsi decorare dalle abilissime mani delle nostre truccatrici, mentre alcuni genitori si destreggiavano nella prova con gli occhiali Alcovista.
Un grazie di cuore a tutti i volontari che hanno contribuito alla riuscita della giornata, da chi ha lavorato per preparare, allestire e smontare la nostra postazione a quelli che hanno presidiato il gazebo e fatto promozione.
Michela e Martina

REDAZIONE

CRI Conosciamoci 2017 05 28 11 20 49  (1)
CRI Conosciamoci 2017 05 28 11 20 49
CRI Conosciamoci 2017 05 28 12 19 21
CRI Conosciamoci 2017 05 28 16 09 42
CRI Conosciamoci 2017 05 28 16 32 23

In cosa possiamo esserti d'aiuto? contattaci!

Inserisci il tuo nome e cognome.
Inserisci il tuo indirizzo email o un numero telefonico per essere contattato
Inserisci il tuo indirizzo email o un numero telefonico per essere contattato
Valore non valido

Croce Rossa Italiana
Comitato di Valpolicella

Via Madonnina, 1
37010 Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR)

+39 045 6860855
valpolicella@cri.it

C.F. e P.IVA 04223730237

Realizzazione sito web: spicelab per il sociale

Spicelab offre la propria esperienza nello sviluppo di siti web a organizzazioni o associazioni no profit che operino a vantaggio della collettività.

logo spicelab siti web per il sociale