Raccolta materiale didattico: per la scuola dei nostri bambini

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, il Comitato della Croce Rossa di Valpolicella con i suoi volontari ha organizzato un’intera giornata dedicata alla raccolta di materiale didattico per l’istruzione. La giornata è stata Sabato 31 Agosto, presso Centercasa, dalle 9:00 alle 19:00.

Leggi tutto

Festa delle associazioni del volontariato 2017

La scorsa domenica 28 maggio si è svolta la Prima Festa delle Associazioni di Bussolengo organizzata dal Comitato delle Associazioni Bussolenghesi. L’evento denominato “Conosciamoci” nasce con lo scopo di sviluppare rete e coordinamento tra le attività di volontariato delle associazioni che operano sul territorio di Bussolengo.

L’obiettivo della nostra partecipazione alla festa è stato quello di farci conoscere sul territorio di Bussolengo, di aumentare la nostra visibilità, di promuovere le nostre attività (in vista di un reclutamento di futuri volontari) e sviluppare una reciproca conoscenza con altre associazioni di volontariato presenti sul territorio, soprattutto con quelle che perseguono finalità che rientrano negli obiettivi strategici della CRI, al fine di creare eventuali collaborazioni future.

Leggi tutto

Missione a Camerino 2016

Siamo partite di buon ora, dopo un viaggio di 500 km siamo arrivate nel primo pomeriggio al campo di Camerino dove ci siamo registrate ed abbiamo fatto il passaggio di consegna con la squadra uscente di La Spezia.

Una visita veloce al campo di Visso, dove sono ospitati l'Esercito, Polizia, Carabinieri, Protezione Civile e molti volontari di Croce Rossa Italiana in larga maggioranza della zona. Tutti impegnati nelle diverse attività di assistenza alla popolazione.

Leggi tutto

Un giorno come Assistente di sala

La sala d’attesa del pronto soccorso una domenica mattina. Entro e mi guardo intorno: bene dai, le persone sedute non sono tante, sembra tutto abbastanza tranquillo. Saluto l’infermiere del triage, preparo la mia postazione, indosso la casacca che mi identifica e controllo se mancano bicchieri nella macchina erogatrice dell’acqua e se l’angolo dei giochi per i bambini è in ordine. Poi mi sistemo vicino al mio tavolo ed inizio ad osservare le persone che aspettano per cogliere qualche sguardo.

Dalla porta entrano altre persone – una madre con un bambino piccolo, un figlio con la madre anziana, un ciclista con un compagno di disavventura, arriva un’ambulanza che accompagna un paziente, dopo poco arriva una signora che chiede notizie del padre arrivato in ambulanza e così via...

Leggi tutto

Dona il tuo 5 x 1000

Anche il Comitato di Croce Rossa Italiana della Valpolicella può beneficiare della donazione del 5×1000!

Si tratta di un’ulteriore forma di sostentamento che la nostra realtà di volontariato può sfruttare per continuare le proprie attività e per proporre nuovi progetti nel territorio.
Devolvere il 5×1000 ad un’Associazione, compresa la nostra, non costa nulla al contribuente, che deve soltanto riportare il codice fiscale dell’Associazione nella sua dichiarazione dei redditi.

Leggi tutto

Nuovo corso Esecutore di Manovre Salvavita Pediatriche

La Croce Rossa Italiana è da tempo impegnata in un progetto di massima diffusione della cultura della rianimazione cardiopolmonare e delle competenze necessarie ad intervenire su soggetti in età pediatrica, vittime di arresto cardiaco improvviso o di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.

Ciò allo scopo di salvare molti bambini, sfortunati protagonisti di eventi avversi e soprattutto di prevenire simili accadimenti.

Leggi tutto

Al via un nuovo corso di accesso

Al via a fine marzo il percorso formativo per gli aspiranti volontari di Croce Rossa Italiana, il Comitato di Valpolicella organizza un nuovo corso di accesso per aumentare il numero di volontari in modo da garantire una risposta concreta e costante alle sempre crescenti richieste della popolazione.

Leggi tutto

Esercitazione Maxi Emergenza 2016

Lo scorso sabato si è svolta una esercitazione di maxi emergenza. I volontari dei comitati di Verona tra cui anche il nostro, si sono recati presso la sede del C.I.E. di Verona per mettersi in gioco.

Gli equipaggi di ambulanza ed automedica, gli operatori del supporto psico-sociale, i truccatori ed i simulatori, coordinati dalla sala operativa provinciale del settore emergenza, hanno simulato l'intervento in emergenza nel caso di una esplosione in un edificio. E' stata sicuramente una esperienza formativa, ognuno di loro ha potuto cimentarsi in un ambito, quello delle maxi emergenze che richiede una formazione specifica, che si acquisisce anche in modo pratico, provando e riprovando.

Leggi tutto

Re-Agire al Bullismo

I GIOVANI DELLA CROCE ROSSA DEL COMITATO DI VALPOLICELLA IMPEGNATI PER RE-AGIRE AL BULLISMO

Il 24 settembre 2017 dalle 15.00 alle 18.00 si è tenuto in Villa Brenzoni Bassani a Sant’Ambrogio di Valpolicella l’evento “RE-AGIRE AL BULLISMO”, rivolto ai ragazzi della Scuola Superiore di primo grado ed organizzato dal gruppo giovani del Comitato della Croce Rossa Italiana di Valpolicella.

Leggi tutto

  • 1
  • 2

In cosa possiamo esserti d'aiuto? contattaci!

Inserisci il tuo nome e cognome.
Inserisci il tuo indirizzo email o un numero telefonico per essere contattato
Inserisci il tuo indirizzo email o un numero telefonico per essere contattato
Valore non valido

Croce Rossa Italiana
Comitato di Valpolicella

Via Madonnina, 1
37010 Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR)

+39 045 6860855
valpolicella@cri.it

C.F. e P.IVA 04223730237

Realizzazione sito web: spicelab per il sociale

Spicelab offre la propria esperienza nello sviluppo di siti web a organizzazioni o associazioni no profit che operino a vantaggio della collettività.

logo spicelab siti web per il sociale