Il nostro servizio di raccolta alimentare
11 Novembre 2020
Un 2021 di cambiamenti
1 Gennaio 2021

L’Umanità è da molti considerato il più importante tra i sette Principi Fondamentali della Croce Rossa.

Il Movimento di Croce Rossa e di Mezzaluna Rossa agisce anche nell’ambito sociale e si adopera per prevenire e lenire in ogni circostanza le sofferenze degli uomini, per far rispettare la persona umana e proteggerne la vita e la salute; favorisce la comprensione reciproca e l’amicizia.

L’impegno dei comitati non è soltanto il soccorso, ma anche la prevenzione della sofferenza.

Proprio per questo motivo è stato riattivato il Sep, un servizio altamente specializzato che risponde ai bisogni psicosociali della comunità. 

Considerata la situazione attuale e i cambiamenti socio-economici dello scenario nazionale e internazionale, il servizio intende dare un’efficace risposta. Il benessere e la presa in carico dei bisogni della popolazione sono iscritti nella “mission” della Società di Croce Rossa.

Per questi motivi il comitato di Valpolicella ha riattivato il servizio di sportello d’ascolto gestito dai professionisti che operano nel servizio Psicosociale, in modo da poter aiutare la popolazione in questo momento di difficoltà.

Per richiedere il servizio è possibile contattare il centralino dello Sportello d’ascolto al numero 393 928 0395 il lunedì e il mercoledì dalle 9.00 alle 12.00 e alla mail sep@crivalpolicella.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *