Un 2021 di cambiamenti
1 Gennaio 2021
Un anno di Tempo della Gentilezza
12 Marzo 2021

cri valpolicella campagna vaccinale contro covid-19

Con l’inizio della campagna vaccinale, i volontari CRI del Comitato di Valpolicella hanno deciso di essere ancora una volta in prima linea per tutelare la salute di tutti e tutte noi, dando piena disponibilità per la gestione logistica delle giornate di vaccinazione, in affiancamento alla Protezione Civile.

Dal 17 febbraio noi volontari siamo infatti presenti presso il punto vaccinale di Bussolengo per garantire il buon e corretto flusso degli utenti durante l’attività. Siamo disponibili per offrire assistenza alle persone convocate nella compilazione corretta dei moduli, nel mantenimento dell’ordine e del distanziamento sociale. Ma il nostro esserci va ben oltre questo:

Durante l’attesa tante persone anziane hanno voglia di fare due chiacchiere e condividere con te ricordi e pensieri. Non si tratta solo di gestire la fila, bensì di ascoltare, far sentire meno soli chi ha sofferto tanto nei mesi scorsi e dare loro una speranza” ci racconta Giacomo, giovane volontario CRI.

Il nostro Comitato si è particolarmente impegnato per far fronte all’emergenza Covid-19, attivando diversi servizi per aiutare le persone più in difficoltà: dalla consegna a casa di spesa e farmaci, al servizio di dog sitting per una famiglia in quarantena; dal supporto psicologico alle persone più vulnerabili, alla gestione del flusso degli utenti per l’esecuzione dei tamponi presso la Farmacia di Domegliara. Non ci siamo mai fermati e siamo sempre presenti per un’Italia che aiuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *